Di cosa si tratta?

Grazie all’esperienza di formazione “Conoscere Se Stessi” avrai modo di comprendere e studiare il significato delle forme del corpo umano, fino ad arrivare a leggere un corpo nella sua interezza.

Alla fine dei 2 giorni del corso on-site, già solo guardando una persona sarai in grado di capire quali sono le sue aspirazioni, dove sta mettendo la sua energia nel presente, quali sono i suoi blocchi e le sue paure…

… e capirai anche com’è caratterialmente e come si manifesta nel rapporto con se stessa, con gli altri e con la sua famiglia d’origine!

Fabio racconta la sua esperienza al corso on-site!

Corso interessante che apre la possibilità di vedermi e vedere gli altri in un modo completamente diverso. Due giornate piene di nuovi concetti e punti di vista nuovi.

Elisa V

Sicuramente è un corso che serve e che è molto utile per conoscere sé stessi ed avere delle risposte concrete di come si è, in quanto il corpo non mente.

Cristiano R

Corso molto interessante e coinvolgente, diverso dal solito. Lo consiglio in quanto sapere di più su noi stessi è utile non solo per la propria persona, ma anche per il rapporto con gli altri.

Caterina P

Docente: preparato, professionale, capace di coinvolgere Collaboratori: Efficaci, disponibili. Clima sereno, coinvolgente e di crescita. Grazie!

Ilaria DL

Il Pacchetto di Formazione “Conoscere Se Stessi”

Il pacchetto di formazione “Conoscere Se Stessi” si compone di un videocorso online di più di 20 ore di formazione e da un corso gratuito on-site a scelta tra quelli proposti nell’apposita pagina del presente sito.
Il corso on-site è strutturato in 2 giornate di lavoro, un sabato e una domenica, con orari dalle 10.00 alle 17.00 di entrambi i giorni. La pausa pranzo è condivisa ed è anch’essa un ottimo momento per condividere le proprie osservazioni e fare delle domande al relatore.

Ti interessa avere più info sul pacchetto “Conoscere Se Stessi”?
Compila il modulo seguente:

Le 3 Fasi del Corso On-Site:

  • PARTE TEORICA: Ti permetterà di scoprire la legge essenziale in base alla quale il corpo prende forma, e comprenderai veramente perché esso cambia a seconda di chi sei e di come ti relazioni con il mondo intorno a te. In questa fase scoprirai quali sono i 5 modelli fondamentali per studiare le forme del corpo umano.

  • PARTE PRATICA: Durante il corso avrai modo di applicare fin da subito tutto quello che ti verrà spiegato nella fase teorica grazie ad una serie di esercizi da fare da soli, a coppie e in gruppo, con l’assistenza del docente e/o dei tutor che ti sosterranno durante le due giornate del seminario. 

  • PARTE DI VERIFICA: E’ il momento più importante del corso. Dopo ogni momento di teoria e pratica, dopo ogni esercizio, il docente verificherà la reale comprensione degli studenti, eliminando errori di comprensione e rendendo più semplice e fluida l’interpretazione delle forme del corpo.

È stato istruttivo capire le correlazioni del corpo con le emozioni e poter conoscere meglio se stessi per le proprie origini, aspirazioni e le proprie attitudini. Grazie per queste conoscenze per potersi migliorare e prendere maggiore consapevolezza.

Serena P

Corso molto interessante. Ha allargato la mia conoscenza, soprattutto di me stessa. Ho incontrato persone stupende che mi hanno fatto sentire a mio agio. Lo considero un grande punto di partenza. Grazie a tutti di vero cuore!

Anna P

È stato molto interessante, ricco di contenuti e molto energetico. Filippo è una persona completa, sincera, è un vero piacere imparare da lui. Nel complesso è un’esperienza che suggerirei e consiglierei ad ogni persona a cui voglio bene.

Jennifer S

Corso interessante, mi è piaciuto il sistema di spiegare la regola, metterla in pratica e poi discuterla. Ripetere più volte ha fatto bene. Complimenti allo staff, discreto, professionale. Top l’insegnante.

Alessandro P

Quali capacità acquisirai?

  • Svilupperai una nuova sensibilità nell’osservazione critica delle forme

  • Imparerai il valore del non giudizio

  • Riconoscerai la storia, il tempo presente e l’orientamento di tutti coloro che ti circondano

  • Con un solo sguardo riconoscerai il carattere e la predisposizione dei tuoi collaboratori, amici e parenti

  • Comprenderai in modo approfondito l’antica legge che genera ogni forma creata

  • Diventerai certo che il tuo corpo non mente e ti racconta esattamente ciò che sei

A chi è rivolto il pacchetto di formazione?

  • A fisioterapisti, massaggiatori, estetisti, riflessologi, fisiatri, insegnanti di educazione fisica, insegnanti ed educatori in genere, responsabili del personale, rappresentanti, assistenti sociali

  • A dirigenti generali, quadri d’azienda, responsabili del marketing, negozianti, politici, avvocati, agenti immobiliari

  • A tutti coloro che lavorano ed interagiscono con il pubblico

  • A tutti coloro che cercano, a tutti coloro che vogliono conoscere veramente se stessi e a tutti coloro che sono disposti ad imparare