Testimonianze di Fisiognomica:

“Conoscere Se Stessi Attraverso il Corpo”

Corso molto piacevole e ricco di informazioni che ha sicuramente aumentato la mia consapevolezza. Relatore e staff meravigliosi.

Valentina Bandaccheri

Ringrazio Filippo perché al di là degli insegnamenti interessantissimi riesce ad aprirti un mondo ad ogni esempio o aneddoto! Fantastici anche i ragazzi dello staff che riescono sempre a usare le parole giuste per aiutarti durante l’esercizio.

Fabio Caramuscio

Sicuramente molto stimolante con ottimi spunti per la mia professione, ma soprattutto per me stessa. Grazie per questa occasione, sarà sicuramente un trampolino di lancio per il mio cambiamento.

Alessia Pardini

Questo corso è stato in molte occasioni un insegnamento di vita. Ringrazio tutto lo staff e Filippo per questi due giorni meravigliosi passati insieme.

Stefano Angeli

Il Pacchetto di Formazione “Conoscere Se Stessi”

Il pacchetto di formazione “Conoscere Se Stessi” si compone di un videocorso online di più di 20 ore di formazione e da un corso gratuito on-site a scelta tra quelli proposti nell’apposita pagina del presente sito.
Il corso on-site è strutturato in 2 giornate di lavoro, un sabato e una domenica, con orari dalle 10.00 alle 17.00 di entrambi i giorni. La pausa pranzo è condivisa ed è anch’essa un ottimo momento per condividere le proprie osservazioni e fare delle domande al relatore.

Ti interessa avere più info sul pacchetto “Conoscere Se Stessi”?
Compila il modulo seguente:

Le 3 Fasi del Corso On-Site:

  • PARTE TEORICA: Ti permetterà di scoprire la legge essenziale in base alla quale il corpo prende forma, e comprenderai veramente perché esso cambia a seconda di chi sei e di come ti relazioni con il mondo intorno a te. In questa fase scoprirai quali sono i 5 modelli fondamentali per studiare le forme del corpo umano.

  • PARTE PRATICA: Durante il corso avrai modo di applicare fin da subito tutto quello che ti verrà spiegato nella fase teorica grazie ad una serie di esercizi da fare da soli, a coppie e in gruppo, con l’assistenza del docente e/o dei tutor che ti sosterranno durante le due giornate del seminario. 

  • PARTE DI VERIFICA: E’ il momento più importante del corso. Dopo ogni momento di teoria e pratica, dopo ogni esercizio, il docente verificherà la reale comprensione degli studenti, eliminando errori di comprensione e rendendo più semplice e fluida l’interpretazione delle forme del corpo.

Valentina ci racconta la sua meravigliosa esperienza:

Stefano è rimasto positivamente colpito!

Mi è piaciuto il sistema di spiegare la regola, metterla in pratica e poi discuterla. Ripetere più volte ha fatto bene. Complimenti allo staff, professionale. Top l’insegnante.

Alessandro Perin

Un corso entusiasmante, oltre l’immaginabile. Scardina molte credenze ma nello stesso tempo rivela e svela molte cose ed impressioni che giacevano nel profondo. Consigliatissimo a tutti, ricco di stimoli e molto costruttivo.

Ingrid Martini

Penso che fisiognomica sia davvero un mondo da esplorare per conoscere meglio se stessi, sapersi usare al meglio tirando fuori le migliori risorse già presenti in noi stessi.

Riccardo Zuanon

Questo corso è stato una grandissima opportunità: ho incontrato persone che, come me, si interrogano ogni giorno sullo scopo della propria vita. È uno stimolo ad essere presente.

Vanessa Palmieri

Corso molto interessante. Ha allargato la mia conoscenza, soprattutto di me stessa. Ho incontrato persone stupende che mi hanno fatto sentire a mio agio. Lo considero un grande punto di partenza.

Anna Piovesan

Il corso è stato molto utile, lo reputo uno strumento evoluto per comprendere il linguaggio della casa che abitiamo e del momento che ci rappresenta in quel dato tempo.

Stefania Montanari

Sicuramente è un corso che serve e che è molto utile per conoscere sé stessi ed avere delle risposte concrete di come si è, in quanto il corpo non mente.

Cristiano Rampazzo

Mi sono voluta mettere in gioco!

Corso interessante che apre la possibilità di vedermi e vedere gli altri in un modo completamente diverso. Due giornate piene di nuovi concetti e punti di vista nuovi.

Elisa Vian

Sono rimasta colpita e affascinata dal nostro corpo, di come esso parla di noi e come possiamo cambiare la nostra vita partendo dall’osservazione di ciò che siamo fisicamente. Grazie di cuore!

Laura Pavesi

Corso molto interessante e coinvolgente, diverso dal solito. Lo consiglio in quanto sapere di più su noi stessi è utile non solo per la propria persona, ma anche per il rapporto con gli altri.

Caterina Paoloni

È stato molto interessante, ricco di contenuti e molto energetico. Filippo è una persona completa, sincera, è un vero piacere imparare da lui. Nel complesso è un’esperienza che suggerirei e consiglierei ad ogni persona a cui voglio bene.

Jennifer Schiavon

Esperienza di vita che mi ha permesso per la prima volta di mettermi a nudo nel vero senso della parola (costume) per circa un’ora davanti a 15 persone. “Wow!”, mi sono detta, questa è l’occasione giusta per rientrare dentro di me e sarà così, ho imboccato la via giusta. Grazie ragazzi, a tutti.

Claudia Palagi

Cristiano ci racconta la sua esperienza:

Strumento incredibile per imparare a conoscere sé stessi e gli altri ma senza gli occhi del giudizio. Grazie.

Valentina P.

Meraviglioso. Un corso pieno di idee nuove, dinamico, divertente ed estremamente pratico. Un’esperienza unica da ripetere al più presto!

Mario C.

Il corso offre un punto di vista privilegiato ed obiettivo per l’analisi di sé e degli altri, sicuramente utile in ambito lavorativo ma non solo. Molto ricco di informazioni, con i tanti momenti pratici permette di verificare subito quanto è stato spiegato.

Simonetta V.

Il corso mi ha dato una consapevolezza oggettiva della comunicazione del corpo.

Debora T.